Servizi Social Media Manager Ravenna


Loghi Social Network: Facebook, Google+, LinkedIn, YouTube, etc.

SERVIZI: 
Social Media Manager - Social Media Marketing - Community Management - Gestione Social Network per le aziende di Ravenna, Faenza, Lugo, Forlì e Imola

Nonostante i social network al giorno d'oggi siano molto conosciuti ed utilizzati (i 24 milioni di utenti mensili di Facebook lo dimostrano), ancora non sono in molti a conoscere il mio lavoro nel dettaglio. Perciò ecco alcune delle domande frequenti sui miei servizi a cui proverò a rispondere in modo chiaro

Perché un'azienda dovrebbe utilizzare i social network?
- Per entrare in contatto diretto con i proprio clienti.
- Per farsi conoscere meglio.
- Per aumentare il fatturato.

Quali sono i social network migliori ?
Ogni tipo di attività e di prodotto potrebbe avere bisogno di social network differenti per raggiungere al meglio i propri clienti. Facebook è di certo il più utilizzato ma si raggiungono buoni risultati anche attraverso LinkedIn, Twitter, Google+ e Youtube, ma non solo, infatti se vendi prodotti ad una clientela prevalentemente femminile, Pinterest potrebbe essere il più indicato. Oppure se hai un ristorante potresti utlizzare Foursquare per farti conoscere online.

Di cosa si occupa un social media manager?
Si parte generalmente da una fase di analisi dei tuoi servizi/prodotti e della tua presenza online poi si analizza la concorrenza. Quindi ti consiglia quali social network utilizzare per la tua azienda, apre e personalizza le Pagine aziendali all'interno di essi.
Dopodiché si occupa della gestione dei social media cioè scrive i contenuti da pubblicare e gestisce le comunità (Community Management) di utenti/followers/fans rispondendo ai messaggi e ai commenti, generando interazione e risolvendo le criticità. 
Tutto ciò viene fatto mantenendo un contatto diretto e continuativo con l'azienda.

Perché è importante comunicare attraverso i social network?
E' importante essere dove sono i clienti, comunicare con le loro modalità, essere disponibili al dialogo, a ricevere suggerimenti e a volte critiche senza perdere mai la calma. Sui social network le persone  condividono esperienze, interessi, passioni, si scambiano opinioni ed elargiscono consigli. 
Perciò essere presenti e soprattutto comunicare nel modo corretto è fondamentale per instaurare relazioni durature con i propri clienti e per trovarne dei nuovi.

Ok, penso di avere capito, ma ora cosa faccio?
Contattami! Potremo approfondire l'argomento e insieme troveremo le strategie social più efficaci per la tua azienda. 
Se stai cercando un Social Media Manager e la tua azienda si trova in provincia di Ravenna o Forlì potremmo fissare un appuntamento entro una settimana circa.


Lisa Cortesi
Social Media Strategist
Cell. 345 1251005
E-mail:  info [at] lisacortesi.it

Via N. Sacco 15 
48026 Russi (RAVENNA)
P.IVA 02470490398


TUTTI I SERVIZI:
Social Media Manager
Consulenza siti web
Corsi di Formazione Social Network
SOCIAL MEDIA MANAGER
Social Media Marketing
Community Management
Gestione Social Network
RESTYLING IMMAGINE DIGITALE
Consulenza siti web
Comunicazione online aziendale
CORSI DI FORMAZIONE
Corsi di formazione e Consulenza
su Social Network e Internet


Copyright © 2014 Lisa Cortesi - Social Media Strategist All Right Reserved